Politica Aziendale

LA TUTELA DELL’ AMBIENTE

La crescita della produzione di rifiuti rappresenta uno dei problemi più urgenti per il futuro del pianeta, dalla metà degli anni ‘90 ad oggi quella italiana per esempio è quasi raddoppiata. Adottare corrette pratiche di gestione dei rifiuti che riducano il ricorso all’uso delle discariche e degli inceneritori o termovalorizzatori, è sicuramente uno dei primi passi per favorire soluzioni che producano un impatto ambientale meno problematico.

La normativa nazionale individua nel 70% l’obiettivo da raggiungere per quanto riguarda la raccolta differenziata nel 2020.

L’obiettivo della raccolta differenziata è prevenire la contaminazione dell’aria, delle acque e del suolo con sostanze e materiali dannosi per l’ambiente e per la salute degli esseri umani, capaci di interferire con i naturali meccanismi di funzionamento degli ecosistemi o di compromettere la qualità della vita.

Il gruppo Benfante in un’ottica di salvaguardia dell’ambiente per proteggere la natura e la vita sulla Terra, per dare un futuro alle prossime generazioni, si adopera per fornire servizi ottimizzati, puntuali, seri ai propri clienti per risolvere il problema della gestione del rifiuto, attraverso l’utilizzo di strumenti e attrezzature compatibili con la realtà strutturale del cliente e la fornitura di un servizio personalizzato.

Il gruppo si fonda su un sistema di aziende di servizi per l’ecologia all’avanguardia per la raccolta e il riciclo a tutela dell’ambiente.

I NOSTRI VALORI LE NOSTRE QUALITÀ

Salvaguardia e tutela dell’ambiente attraverso il concreto rispetto delle regole di sostenibilità ambientale.
Creazione di valore con una pianificazione strategica all’incentivazione delle risorse umane e degli investimenti per le esigenze del business.
Rispetto inviolabile dell’individuo e del lavoro.
Comunicazione, ascolto, cooperazione e condivisione degli obiettivi.

POLITICA INTEGRATA QAS del 10/06/2015

SCARICA I DOCUMENTI

BENFANTE SpAGE.TD Srl