Raccolta e smaltimento plastica

Ritiro, recupero e smaltimento di plastica nel rispetto della normativa ambientale

Benfante fornisce il miglior servizio di ritiro e trasporto, avvio al riciclo e smaltimento dei rifiuti, contenendo i costi per il Cliente e garantendo la gestione più efficace dei materiali nel rispetto rigoroso della normativa ambientale.


Soddisfiamo le esigenze dei nostri Clienti con flessibilità, efficacia ed economicità attraverso un servizio personalizzato sulle reali necessità.
Il Gruppo è strutturato con 9 Piattaforme sul territorio, in grado di garantire qualsiasi servizio ambientale in tutto il Nord-Ovest Italiano.


La multiterritorialità del Gruppo permette di lavorare con estrema puntualità del servizio offerto, trasparenza sulla tracciabilità di ogni fase del processo, offrendo consulenza ambientale per l’espletamento di ogni adempimento normativo relativo alla gestione del rifiuto. Le piattaforme sono convenzionate con tutte le filiere del Consorzio CONAI.

Richiedi un preventivo

I NOSTRI SERVIZI

Offriamo una PROGETTAZIONE E UNA CONSULENZA mirata alla strutturazione di piani personalizzati per la raccolta differenziata.

Sopralluogo

Sopralluogo del nostro personale per verificare i bisogni del Cliente e relative soluzioni.

Analisi

Analisi della tipologia del rifiuto prodotto per ottimizzare in loco la raccolta differenziata.

Soluzioni

Proposta della migliore soluzione operativa ed economica. Fornitura e noleggio di attrezzature per la messa in riserva e raccolta dei rifiuti: cassoni e container, compattatori nelle varie misure.

Preventivo

Preventivo in funzione delle soluzioni logistiche, della tipologia del rifiuto e del rispetto della normativa ambientale.

Check up e assistenza

Check up e assistenza sugli adempimenti normativi del Cliente per garantire la massima sicurezza del rispetto della vigente legislazione.

RACCOLTA E RICICLO PLASTICA

La raccolta e il riciclaggio della plastica e in particolare di tutti gli imballaggi in plastica, permette la trasformazione da materia a materia: il rifiuto plastico raccolto e selezionato diventa il punto di partenza per nuovi prodotti attraverso la rilavorazione termica o meccanica e chimica.

Il processo di riciclo necessita preliminarmente di una accurata fase di selezione, per separare i diversi polimeri presenti nella raccolta differenziata in gruppi omogenei. Questa lavorazione può essere effettuata presso tutte le piattaforme del Gruppo Benfante per valorizzare le diverse frazioni delle plastiche ormai sempre più eterogenee.

RECYCLING FACTORY, un polo del Nord-Ovest per la valorizzazione delle raccolte differenziate urbane e dei rifiuti speciali recuperabili