Smaltimento di rifiuti industriali

RIFIUTI INDUSTRIALI

Benfante offre servizi personalizzati per lo smaltimento di rifiuti industriali per conto delle Aziende ed Industrie che devono occuparsi dei rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, e dei rifiuti speciali assimilabili agli urbani (ad esempio carta, vetro, legno, plastiche, acciaio, alluminio, ecc.).

I rifiuti devono essere conferiti in contenitori appositi (cassoni, compattatori, ecc…) per essere poi inviati agli impianti di selezione e riciclo, o di trattamento e smaltimento.

Le problematiche connesse allo smaltimento dei rifiuti industriali, derivanti dall’attività produttiva di aziende e imprese, sono legate anche alla specificità della normativa di legge in materia di rifiuti, che regolamenta l’aspetto ecologico ed ambientale della produzione. Un servizio personalizzato sulle reali necessità del singolo committente ed economicamente competitivo.

Il Gruppo Benfante, operando su tutte le proprie piattaforme dislocate sul territorio (Bergadano – Biella, Benassi – Cuneo e Torino, Valfreddana – Lucca, Benfante – Genova e Alessandria) offre un servizio per il trattamento e lo smaltimento dei rifiuti industriali e la possibilità di effettuare per conto terzi le analisi chimiche dei rifiuti in al fine di svolgere correttamente e a norma di legge tutte le operazioni inerenti.

Professionalità, assistenza e consulenza su tutti gli aspetti che coinvolgono la corretta gestione dei rifiuti industriali (assistenza SISTRI e riduzione della TARI compilazione MUD, ecc.) sono alla base del nostro lavoro.