Raccolta e smaltimento plastica

SOLUZIONI RAPIDE, CERTIFICATE TRACCIABILI PER OGNI SMALTIMENTO:

trasporto, ritiro, recupero plastica

Benfante fornisce il miglior servizio di ritiro e smaltimento di materia plastiche e di altre tipologie di rifiuti differenziabili ed industriali, contenendo i costi per il Cliente e garantendo la gestione più efficace dei materiali nel rispetto rigoroso della normativa ambientale.

La multiterritorialità del Gruppo permette di lavorare con estrema puntualità del servizio offerto, trasparenza sulla tracciabilità di ogni fase del processo, offrendo consulenza ambientale per l’espletamento di ogni adempimento normativo relativo alla gestione del rifiuto. Le piattaforme sono convenzionate con tutte le filiere del Consorzio CONAI.

 

Flessibilità, efficacia, economicità e trasparenza: con 40 anni di esperienza, siamo il primo NETWORK italiano strutturato con Piattaforme sul territorio, in grado di garantire, con un unico interlocutore, qualsiasi servizio ambientale in tutto il Nord Italia.

Richiedi un preventivo

I NOSTRI SERVIZI

PROGETTAZIONE E CONSULENZA mirata alla strutturazione di piani personalizzati per la raccolta differenziata e lo smaltimento dei rifiuti prodotti, offrendo concreti miglioramenti nella semplificazione e nella gestione di tutte le procedure per l’avvio al riciclo dei materiali e la commercializzazione delle materie prime secondarie (MPS).

Analisi

Sopralluogo per verificare i bisogni del Cliente, analisi della tipologia del rifiuto prodotto per ottimizzare in loco la raccolta differenziata, verifica dei flussi dei materiali e di quelli documentali. Proposta e preventivo personalizzato sulle reali esigenze del Cliente, per la migliore soluzione operativa ed economica.

Progettazione e Attuazione

Progettazione e realizzazione delle soluzioni logistiche presso il Cliente, del ritiro e del trasporto, in funzione della tipologia del rifiuto e nel rispetto della normativa ambientale.

Check up e assistenza

Check up e assistenza sugli adempimenti normativi del Cliente per garantire la massima la tracciabilità del processo e la sicurezza del rispetto della vigente legislazione ambientale. Verifica costante dei risultati, miglioramento continuo e ottimizzazione del servizio.

RACCOLTA E RICICLO PLASTICA

Nella nostra piattaforma confluiscono le seguenti tipologie di materiali plastici: contenitori in PET, cassoni in HDPE , LDPE colorato, cassette ortofrutta PP – HDPE, big bag, polistirolo o polistirene espanso (impiegato soprattutto nel settore degli imballaggi e per la produzione di pannelli isolanti), imballaggi e sacchetti per la vendita di alimenti confezionati in polipropilene PP, Etichette per bottiglie e flaconi di plastica, stampate su qualunque tipo di film (tipo PE, PP, PET e PVC), scarto di materie plastiche miste, flaconi in polietilene ad alta densità-HDPE (detersivi, saponi, ecc…), imballaggi misti (prevalentemente rigidi e flessibili in polietilene o polipropilene).